NOLEGGIO AUTO ANCHE SENZA CARTA DI CREDITO

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DOMANDE FREQUENTI

Quali coperture assicurative sono attive sulla mia auto a noleggio?

Per semplificare la scelta ai nostri clienti, proponiamo semplicemente 2 livelli di coperture assicurative.

La prima è quella “Basic” che è già molto completa (prevede RCA, kasko, furto, incendio, assistenza stradale 24h con franchigie assicurative che variano in base al modello di auto) e la seconda è quella “Full Cover” con eliminazione di responsabilità economica in caso di sinistri (franchigie assicurative Zero).

Posso risparmiare tempo alla consegna dell'auto?

Abbiamo organizzato il metodo di consegna facile e rapida per non farti perdere tempo con la burocrazia al momento del ritiro dell’auto. Stessa cosa vale per il rientro. In 5 minuti sarai pronto per partire evitando inutili sprechi di tempo.

Posso prenotare una macchina specifica?

MS RENT ti riserva la categoria del veicolo selezionato ma  se si desidera una vettura specifica, questa non potrà essere richiesta (salvo alcune eccezioni).

Se la marca o modello di veicolo prenotato non dovesse essere disponibile, verrà fornita un’alternativa equivalente rispetto alla classe di veicolo selezionata. Se non dovesse essere disponibile nessun veicolo del gruppo prenotato, verrà fornito un veicolo di classe superiore.

Quando verrá confermata la mia prenotazione?

La sua prenotazione verrà confermata nell’arco delle 48h. Le prenotazioni online devono essere effettuate entro 48 ore dalla partenza in modo tale da fornirci il tempo necessario per gestire la prenotazione e consegna del veicolo.

Se la marca o modello di veicolo prenotato non dovesse essere disponibile, verrà fornita un’alternativa equivalente rispetto alla classe di veicolo selezionata. Se non dovesse essere disponibile nessun veicolo del gruppo prenotato, verrà fornito un veicolo di classe superiore.

Come faccio a sapere quale sará l’importo che dovró anticipare per prenotare la vettura?

In fase di prenotazione sarà indicato l’importo da anticipare e quello da saldare al momento del ritiro. Si prega di leggere attentamente i Termini e Condizioni di noleggio per ricevere maggiori informazioni.

Esistono limitazioni riguardo ai Paesi dove è possibile condurre il veicolo noleggiato. Ogni richiesta per l’espatrio deve essere rivolta al momento della prenotazione del veicolo.

Modalità di pagamento

E’ possibile usare carte di credito (VISA; MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS), carte di credito/debito prepagate, bancomat, Banco Posta (con il quale potrai usufruire di uno sconto del 5% sulle tariffe), contanti/assegni bancari e circolari.

Controllare sempre che la carta di credito disponga di credito sufficiente al momento del noleggio sia per il pagamento dell’intero importo che per la caparra. La caparra richiesta al momento della consegna della vettura generalmente corrisponde alla franchigia dell’assicurazione e al combustibile, ma varia a seconda delle dimensioni del veicolo, l’età del conducente, le coperture assicurative scelte o la durata del noleggio.

Nel caso in cui non venisse presentata una carta di credito valida, o la stessa non disponesse di credito sufficiente, MS RENT può rifiutarsi di consegnare il veicolo non prevedendo alcun tipo di rimborso.

Se la marca o modello di veicolo prenotato non dovesse essere disponibile, verrà fornita un’alternativa equivalente rispetto alla classe di veicolo selezionata. Se non dovesse essere disponibile nessun veicolo del gruppo prenotato, verrà fornito un veicolo di classe superiore.

Se non dovessi disporre di una carta di credito, posso prenotare/noleggiare lo stesso?

Senza carta di credito è possibile noleggiare solo auto low cost (city car o economy).

La prenotazione o il pagamento del noleggio di un’auto/van con MS RENT puó essere effettuata tramite qualsiasi carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) o carte di credito ricaricabili/prepagate o elettroniche.
Per il ritiro dell’auto é fondamentale disporre di una caparra da depositare attraverso carta di credito (intestata al conducente principale), bancomat, contanti o assegno bancario o circolare. Se ció non dovesse accadere, MS RENT si riserva il diritto di non consegnare la vettura sollevandosi da qualsiasi responsabilità in merito.

Documenti richiesti per noleggio senza carta di credito:

Assegno bancario a garanzia di € 700/ €1500 (in base al modello richiesto) da anticipare in copia 2 giorni lavorativi prima del noleggio per le verifiche bancarie. Verrà restituito 24h dopo la fine del noleggio.

Per urgenze è richiesto un assegno circolare dello stesso importo.

Documento della banca che indichi il numero e il titolare del conto corrente.

Ultima bolletta della luce di casa saldata per verifica residenza

Documento di identità e patente. Il titolare dei documenti deve essere presente al momento del ritiro della vettura per firmare il contratto.

Posso usare un assegno per il deposito ?

Si, seguendo le indicazioni sotto riportate:

ma deve essere anticipato in copia 2 giorni lavorativi prima dell’inizio del noleggio per le verifiche bancarie.

Documenti richiesti per noleggio senza carta di credito:

Assegno bancario a garanzia di €700/ €1500 (in base al modello richiesto) da anticipare in copia 2 giorni lavorativi prima del noleggio per le verifiche bancarie. Verrà restituito 24h dopo la fine del noleggio.

Per urgenze è richiesto un assegno circolare dello stesso importo.

E’ necessario produrre un documento della banca che indichi il numero e il titolare del conto corrente, l’ultima bolletta della luce di casa saldata per verifica residenza, documento di identità e patente.

Il titolare dei documenti deve essere presente al momento del ritiro della vettura per firmare il contratto.

Accettate contanti ?

Si, sia per il pagamento che per il deposito (da effettuarsi anticipatamente).

Il deposito varia a seconda della vettura e della copertura assicurativa  scelta, dell’età del conducente e della durata del contratto.

Per noleggiare senza carta di credito devo lasciare comunque un deposito ?

Si, la MS RENT CAR richiederà sempre un deposito a garanzia all’inizio del noleggio che può variare a seconda del tipo di auto, dell’età del conducente e della copertura assicurativa scelta, nonché della durata del noleggio.

Si può lasciare la caparra tramite qualsiasi carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), carte di credito ricaricabili/prepagate/elettroniche o bancomat, in contanti o assegni bancari/circolari.

In caso di carte di credito/debito, queste dovranno essere intestate al conducente principale.

In caso di sinistro, furto o evento dannoso in genere, MS RENT CAR tratterrà, o incasserà, il deposito cauzionale sino alla quantificazione del danno o all’esito del sinistro. Qualora il Cliente, alla sottoscrizione del contratto di noleggio, non abbia rilasciato l’intero importo della franchigia a suo carico, una volta accertato l’evento dannoso al rientro della vettura, è tenuto ad integrare tale importo sino al raggiungimento della sua massima responsabilità. Il deposito sarà restituito entro 7 giorni lavorativi dalla fine del noleggio. Per i depositi effettuati tramite carte prepagate o contanti, la restituzione avverrà per bonifico con addebito di spese amministrative e bancarie che variano tra 15€ e 25€ in base all’importo del deposito. Per i bonifici esteri il costo sarà di 35€.

Se le condizioni sopra citate non dovesse essere presenti, MS RENT CAR si riserva il diritto di non consegnare la vettura sollevandosi da qualsiasi responsabilità in merito.

Documenti richiesti per noleggio senza carta di credito:

Assegno bancario a garanzia di €700/ €1500 (in base al modello richiesto) da anticipare in copia 2 giorni lavorativi prima del noleggio per le verifiche bancarie. Verrà restituito 24h dopo la fine del noleggio.

Per urgenze è richiesto un assegno circolare dello stesso importo.

Documento della banca che indichi il numero e il titolare del conto corrente.

Ultima bolletta della luce di casa saldata per verifica residenza

Documento di identità e patente. Il titolare dei documenti deve essere presente al momento del ritiro della vettura per firmare il contratto.

Dopo quanto tempo viene sbloccato il deposito?

Il deposito viene sbloccato di norma entro 48h.

In caso di sinistro, furto o evento dannoso in genere, MS RENT CAR tratterrà, o incasserà, il deposito cauzionale sino alla quantificazione del danno o all’esito del sinistro. Qualora il Cliente, alla sottoscrizione del contratto di noleggio, non abbia rilasciato l’intero importo della franchigia a suo carico, una volta accertato l’evento dannoso al rientro della vettura, è tenuto ad integrare tale importo sino al raggiungimento della sua massima responsabilità. Il deposito sarà restituito entro 7 giorni lavorativi dalla fine del noleggio. Per i depositi effettuati tramite carte prepagate o contanti, la restituzione avverrà per bonifico con addebito di spese amministrative e bancarie che variano tra 15€ e 25€ in base all’importo del deposito. Per i bonifici esteri il costo sarà di 35€.

 

Devo pagare un sovrapprezzo per la modifica della prenotazione?

Non sono previste penali per la modifica o cancellazione di una prenotazione di un veicolo a noleggio. Nel caso di restituzione anticipata del veicolo prima della scadenza del termine di noleggio, non verrà concesso alcun rimborso per i giorni di non utilizzo.

Se la marca o modello di veicolo prenotato non dovesse essere disponibile, verrà fornita un’alternativa equivalente rispetto alla classe di veicolo selezionata. Se non dovesse essere disponibile nessun veicolo del gruppo prenotato, verrà fornito un veicolo di classe superiore.

Ci sono altre spese?

MS RENT indicherà nel Voucher di prenotazione tutte le spese pattuite nostre tariffe sono tutto compreso, pertanto non vengono applicati altri costi. Nel caso di spese aggiuntive, il nostro reparto prenotazioni la informerà prima del ritiro. Se non accetta queste spese, potrà annullare la prenotazione in qualsiasi momento.

Se la marca o modello di veicolo prenotato non dovesse essere disponibile, verrà fornita un’alternativa equivalente rispetto alla classe di veicolo selezionata. Se non dovesse essere disponibile nessun veicolo del gruppo prenotato, verrà fornito un veicolo di classe superiore.

Posso riconsegnare il veicolo fuori dall’orario di apertura delle agenzie MS RENT CAR AUTONOLEGGIO

Si, nel caso venisse richiesta la presenza dello Staff MS RENT CAR AUTONOLEGGIO, verrà a ddebitata una cifra che va da €30.00 a €70.00 a seconda dell’orario di riconsegna. Nel caso contrario il veicolo andrà parcheggiato negli spazi riservati e le chiavi depositate nella cassetta dedicata o nel luogo diversamente stabilito rimanendo comunque responsabili del veicolo fino alla successiva riapertura dell’agenzia di noleggio.

L’auto può essere consegnata nel luogo dove soggiorno, p.e. in albergo?

MS RENT offre un servizio personalizzato di consegna dell’auto noleggiata direttamente presso Hotel, aeroporti, stazioni ferroviarie, Hotel, a domicilio…….. Il servizio di consegna su Pisa e provincia è gratuito mentre su altri luoghi (es: Firenze, Lucca, Livorno, Versilia) il servizio è a pagamento.

Esistono limitazioni riguardo ai Paesi dove è possibile condurre il veicolo noleggiato. Ogni richiesta per l’espatrio deve essere rivolta al momento della prenotazione del veicolo.

Cosa succede se riconsegno il veicolo in ritardo?

Per la riconsegna del veicolo è tollerato un ritardo di max 59 minuti dopodiché sarà addebitata una pe nale equivalente al canone di noleggio giornaliero del veicolo. Nel caso in cui nella lettera di noleggio fosse indicata la clausola “RIENTRO TASSATIVO” significa che subito dopo il rie ntro del veicolo è prevista la consegna immediata dello stesso ad altro Cliente, in questo caso la penale sarà di €500 a cui si aggiunge il danno subito dal Locatore a seguito del rit ardo, il cui valore è dato dall’importo indicato nel contratto di noleggio del Cliente che avrebbe dovuto ritirare il veicolo subito dopo.

Che cosa devo fare in caso di prolungamento del noleggio?

Per prolungare il periodo di noleggio, il Cliente deve recarsi presso l’ufficio della MS RENT (o concordare con questi un luogo/data/orario) per firmare un documento di estensione. Gli accordi non possono essere estesi per telefono o con qualsiasi altro mezzo di comunicazione elettronica salvo diversa disposizione del Locatore. Il deposito dato in pegno non può essere utilizzato per estendere il periodo di noleggio in qualsiasi circostanza. Pertanto, se il contratto viene esteso il cliente dovrà effettuare un pagamento supplementare per tale estensione, Nel caso in cui l’accordo non può essere esteso perché nessun veicolo è disponibile o per qualsiasi altro motivo, i clienti devono restituire il veicolo alla data e l’ora concordata presso l’ufficio della  MS RENT concordato.

e-mail: msrentautonoleggio@gmail.com

cell. + 39 347 6614354

Noleggio auto a lungo termine con targa tedesca

Il noleggio auto con targa tedesca ha avuto successo in Italia negli anni addietro quando da noi il noleggio era una soluzione troppo complessa e poco conosciuta se non da grandi aziende.

Pertanto liberi professionisti, imprenditori, artigiani e titolari di aziende ricorrevano al NALT con targa tedesca soprattutto per eludere il regime legislativo e fiscale italiano (per es. le multe per eccesso di velocità). Oggi l’evento della grande e crescente diffusione delle auto con targa tedesca ha messo in allerta il sistema legislativo e fiscale ed ha condotto, quindi, i soggetti summenzionati e propendere sempre più verso il noleggio a lungo termine in Italia con targa italiana traendone altrettanti molteplici vantaggi.

Per questo motivo se avete intenzione di noleggiare un’auto con targa tedesca, oltre a sconsigliarvelo, il nostro consiglio è quello di informarvi bene sui reali vantaggi a cui beneficerete (spesso inesistenti).
Se invece siete alla ricerca di un noleggio auto a lungo termine con targa italiana vi invitiamo a scoprire i vantaggi e richiedere un preventivo.

SEGNALAZIONE SINISTRO (problemi meccanici o incidenti) - DENUNCIA

In caso di problema meccanico, il cliente, deve chiamare immediatamente il Locatario (CELL. +39 347 6614354 – mail: msrentautonoleggio@gmail.com) che deve dare l’autorità per la riparazione o la sostituzione della vettura. Qualora si verifichi un sinistro, incluso il furto di parti del veicolo, il Cliente si obbliga a: a) informare immediatamente per telefono il Locatore, trasmettendogli nelle successive 24 ore una relazione dettagliata completa, debitamente sottoscritta, sul modulo-CID accluso ai documenti del veicolo; b) informare la più vicina autorità di Pubblica Sicurezza, effettuando la denuncia in caso di furto di parti del veicolo; c) non rilasciare dichiarazioni di responsabilità in caso di incertezza sulla dinamica del sinistro; d) prendere nota dei nomi e degli indirizzi delle parti e dei testimoni; e) fornire al Locatore qualsiasi altra notizia utile; f) seguire le istruzioni che il Locatore fornirà relativamente alla custodia o alla riparazione del veicolo. Il Cliente sarà sempre tenuto a rifondere le spese di gestione amministrativa del sinistro pari a 75€. Qualora il Cliente non si avvalga in caso di guasto e/o sinistro relativo al veicolo della rete di assistenza dedicata del Locatore, ogni spesa effettuata, ivi comprese quelle eventuali di pernottamento e trasferimento del veicolo, resteranno ad esclusivo carico del Cliente.

Cosa fare in caso di Furto/incendio

In caso di furto, tentato furto o incendio del veicolo noleggiato, il Cliente si obbliga a denunciare immediatamente il fatto all’Autorità competente ed a consegnare al Locatore l’originale della denuncia entro 24 ore dall’evento. In caso di furto/incendio, al Cliente verrà addebitata la somma relativa alle spese amministrative. Le limitazioni od esclusioni di responsabilità previste dai commi precedenti, non operano in caso di dolo o colpa del Cliente. Le esclusioni di responsabilità per furto e incendio inoltre, non trovano applicazione e non eliminano, conseguentemente, la responsabilità del Cliente per quei furti, parziali o totali, che si verifichino nelle regioni Campania , Puglia, Sicilia e Calabria considerate ad alta incidenza di rischio di furto. In caso di mancata consegna dell’originale della denuncia il Cliente decade dalle limitazioni/esclusioni di responsabilità contrattualmente previste. Il corrispettivo del noleggio è dovuto fino alla data ed ora di consegna dell’ originale della denuncia, alla tariffa prevista sul contratto di noleggio ovvero, qualora la denuncia sia consegnata oltre il termine previsto per la fine del noleggio, mediante applicazione della migliore tariffa relativa al noleggio base disponibile presso la sede della MS RENT CAR. Congiuntamente all’originale della denuncia, il Cliente è obbligato a riconsegnare al Locatore le chiavi originali del veicolo. In caso di mancata riconsegna delle chiavi originali del veicolo, il Cliente decade dalle limitazioni/esclusioni di responsabilità contrattualmente previste. In tutti i casi previsti nel presente articolo in cui non operano le limitazioni/esclusioni di responsabilità, il Cliente è tenuto a risarcire il Locatore, ma la sua responsabilità è comunque limitata al valore di mercato del veicolo noleggiato, come riportato su “Quattroruote” alla data del furto.  In caso di smarrimento o furto della sola chiave del veicolo noleggiato il Cliente si obbliga a comunicare immediatamente l’evento al Locatore ed a denunciare immediatamente il fatto all’Autorità competente, nonché a consegnare al Locatore l’originale della denuncia entro 24 dall’evento. Il corrispettivo del noleggio (calcolato in base alla tariffa stabilita nel contratto di noleggio) è dovuto anche per i giorni di mancato utilizzo del veicolo.  Se nelle more dell’approvvigionamento della seconda chiave trascorre infruttuosamente la data di riconsegna del veicolo indicata sul contratto di noleggio, il Locatore, salvo diverso accordo con il Cliente, potrà riacquisire il possesso materiale del veicolo in qualsiasi modo, anche contro la volontà dello stesso, e quest’ultimo sarà tenuto a rimborsarlo delle spese sostenute nonché al pagamento del corrispettivo del noleggio (calcolato sino alla data di recupero del veicolo con applicazione della migliore tariffa relativa al noleggio disponibile presso gli uffici del Locatore) e del corrispettivo (indicato presso la sede della MS RENT CAR) per il servizio di approvvigionamento della seconda chiave. Quanto detto sopra, trova applicazione anche in caso di chiavi del veicolo chiuse all’interno del veicolo stesso. La MS RENT CAR, a suo insindacabile giudizio, può non concedere un veicolo sostitutivo in caso di furto, incendio, distruzione totale o parziale del veicolo noleggiato

Cosa comprende la copertura di Assistenza Stradale h. 24 e quando è attiva

La copertura di assistenza stradale h. 24 è sempre attiva sia con la copertura assicurativa Basic che Premium.

Per sapere come utilizzare e cosa comprende tale servizio, clicca qui.

SERVIZIO ASSISTENZA STRADALE

(Road assistance)

IT

TRAINO O DEPANNAGE fino a 50 km di percorrenza del mezzo di soccorso

Numero Verde dall’Italia 800 367 985 – dall’estero +39 02 66 165 470

EN

TOWING OR DEPANNAGE up to 50 km of distance of the rescue vehicle

free number from Italy 800 367 985 – from abroad +39 02 66165470

Politica carburante

Al momento del ritiro, la tua auto avrà il pieno di carburante (salvo diverse indicazioni riportate sul contratto ). Al termine del noleggio dovrà essere riconsegnata con il pieno, se ciò non dovesse avvenire, sarà addebitato il costo del carburante mancante e 15.00€ di costo di rifornimento.

Noleggio pulmino 9 posti - Requisiti

Patente: il noleggio di un pulmino a 9 posti non è molto diverso da quello delle auto. Molti infatti credono che siano necessari particolari requisiti, a cominciare dalla patente di guida. E’ sufficiente la patente B (quella che la maggior parte degli automobilisti possiedono per chi guida l’auto) per i mezzi fino 9 posti e se il noleggio è a fini privati. Per i cittadini stranieri, specie extraeuropei che vogliono effettuare un noleggio, le regole cambiano leggermente. La patente deve essere quella internazionale, più precisamente quella europea, accompagnata da quella che usano regolarmente nel proprio paese d’origine.

Età: Tutti possono accedere al noleggio e alla guida dei pulmini a 9 posti, se muniti delle patenti B, C e D? No, infatti sull’età vi è un vincolo particolarmente ferreo, ovvero non si può guidare tale mezzo se non si sono compiuti i 21 anni di età.

Neopatentati: Come si devono comportare i neopatentati? Questi possono guidare tale mezzo di trasporto se raggiunta l’età richiesta? No, quanto elencato nel penultimo punto, ovvero essere ventunenne e avere la patente B non è sufficiente per poter noleggiare il pulmino a 9 posti. Essere neopatentato infatti, reca un vincolo ferreo in merito al noleggio di un pulmino 9 posti, perché serve di essere muniti della patente da almeno un anno. Dunque una persona che ha compiuto i 21 anni necessari per guidare il mezzo, ma contestualmente non ha raggiunto un anno complessivo dal momento in cui ha preso la patente, non potrà guidare questa vettura.

Documenti e dotazioni di sicurezza a bordo del veicolo

Le vetture noleggiate avranno a bordo i seguenti documenti che possono essere esibiti anche in forma cartacea non in originale secondo le disposizioni di legge vigenti:

  1. copia del libretto di circolazione autenticata
  2. fotocopia della polizza assicurativa (non è più necessario esporre il tagliando sul vetro)
  3. modulo CID per la denuncia di sinistro
  4. numeri di assistenza stradale 24h e relative modalità di utilizzo/inclusioni/limitazioni (Numero Verde dall’Italia 800 367 985 – dall’estero +39 02 66 165 470)
  5. disco orario per la sosta dove previsto
  6. libretti di uso della vettura

Noleggio auto per neopatentati - Norme e auto disponibili

I neopatentati possono guidare un’auto seguendo le regole riportate nell’articolo n.117 del Codice della Strada che stabilisce un limite di 55 kW per tonnellata, valore ottenuto dalla relazione tra il peso del veicolo e la potenza del motore: quindi il limite per i neopatentati non è strettamente legato alla cilindrata.

In alternativa, è possibile guidare auto con una potenza massima di 70 kW o 95 cavalli.  Tale limitazione dura 12 mesi dal momento del ricevimento della patente, e decade automaticamente dopo tale termine.

QUALI AUTO E’ POSSIBILE GUIDARE?

In base a queste restrizione, è possibile verificare quali auto siano guidabili da un neopatentato visitando il sito www.ilportaledellautomobilista.it, controllato direttamente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Entrando nella sezione “servizi online” e cliccando sulla voce “neopatentati”, si può scoprire se l’auto rientra oppure no nei limiti di legge, inserendo la targa e il codice captcha di sicurezza.

Per consultare l’elenco di tutte le case automobilistiche dei veicoli corrispondenti alle normative per neopatentati, clicca qui.

Noleggio auto per "giovani conducenti tra 19 e 25 anni di età"

Se hai meno di 25 anni, conseguito la patente da almeno un anno e non vuoi rinunciare al piacere della guida, potrai farlo aggiungendo l’opzione Young Driver con una tariffa ulteriore di 8 € al giorno con un massimo di 300€  (IVA compresa)  per noleggio.

I conducenti aggiuntivi sono soggetti ai medesimi Termini e condizioni del conducente principale e sono coperti dallo stesso contratto di noleggio.

La cosa più importante da ricordare è che ogni conducente dovrà avere con sé la propria patente di guida al momento del ritiro del veicolo.

Documenti da presentare al momento del ritiro del veicolo

Il conducente principale dovrà avere con se i seguenti documenti:

1 Voucher/e-mail di prenotazione. Contiene informazioni specifiche sull’auto a noleggio, tariffa e altri dati. Il voucher sarà inviato via e-mail.

2) Passaporto o carta d’identità

3) Patente in corso di validità. Se la patente è in una lingua che l’ufficio locale non è in grado di leggere (p.e. cinese), portare con sé una patente internazionale. Non si accettano copie dei documenti indicati. E’ necessario presentare gli originali.

4) Carta di credito.

Posso fare una prenotazione per un’altra persona?

Chiunque può prenotare attraverso il nostro sito per altre persone e pagare con la carta di credito. Tuttavia, la persona che ritira il veicolo dovrà presentare una carta di credito a proprio nome per poter ritirare il veicolo

Esistono limitazioni riguardo ai Paesi dove è possibile condurre il veicolo noleggiato. Ogni richiesta per l’espatrio deve essere rivolta al momento della prenotazione del veicolo.

L’auto può essere guidata anche all’estero?

Nella maggior parte dei casi i veicoli possono essere guidati anche al di fuori del Paese di ritiro. L’auto dovrà avere a bordo la carta verde di circolazione sulla quale sono indicati i Paesi dove è possibile condurre il veicolo noleggiato. Ogni richiesta per l’espatrio deve essere rivolta al momento della prenotazione del veicolo.

E’ preciso onere del cliente, qualora conduca il veicolo noleggiato all’estero, conoscere e rispettare le norme sulla circolazione dei veicoli.

Clausole e condizione noleggi UK - DVLA

Nel caso in cui possedessi una patente emessa nel Regno Unito, gli eventuali punti di penalizzazione saranno memorizzati online (e non sulla patente o controparte cartacea) a partire dall’8 Giugno 2015.
Avere dei punti di penalizzazione non ti rendono necessariamente non idoneo a noleggiare un’auto, ma al momento del ritiro, dovrai firmare una “Dichiarazione” per confermare quanti punti di penalizzazione (nel caso in cui ne avessi) hai sulla tua patente.

Cosa succede se ricevo una multa?

Se una volta concluso il periodo di noleggio, viene notificata una multa, MS RENT CAR AUTONOLEGGIO procederà all’addebito al Cliente di &eur o;42.00 a titolo di rimborso spese amministrative e di gestione della pratica necessaria alla notifica dei dati alle autorità competenti. Le stesse procederanno a notificare nuovamente la sanzione al conducente del veicolo.

Cosa succede se non ho pagato il pedaggio autostradale?

Se una volta concluso il periodo di noleggio, viene notificato un mancato pagamento del pedaggio autostradale, MS RENT CAR AUTONOLEGGIO procederà all’addebito al Cliente di  €42.00 a titolo di rimborso spese amministrative e di gestione della pratica.

Cosa succede se riconsegno la vettura molto sporca?

Nel caso in cui il veicolo venisse riconsegnato molto sporco, internamente o esternamente, MS RENT CAR AUTONOLEGGIO procederà al l’addebito del costo del lavaggio speciale, che sarà di min €50.00

Cosa succede se danneggio la tappezzeria del veicolo?

La copertura assicurativa offerta da MS RENT CAR AUTONOLEGGIO non prevede la copertura di danni alla tappezzeria, al sottoporta o al tettino del veicolo, eventuali danni verranno quindi addebitati al Cliente.

Cosa succede se danneggio la carrozzeria?

Consultare anche la pagina “Gestione danni da noleggio“. Se il veicolo viene riconsegnato con danni (es: graffi, ammaccature ecc.) sulla carrozzeria, MS RENT CAR AUTONOLEGGIO procederà con la stima dei danni in base ad una perizia effettuata da una carrozzeria, il preventivo delle spese di riparazione sarà inviato al cliente che avrà tempo 14 giorni per avanzare eventuali contestazioni, trascorso tale termine si procederà all’addebito delle somme dovute.

Danni identificati dopo la riconsegna della vettura a fine noleggio (es: in caso di restituzione in Hotel, fuori dagli orari di apertura degli uffici o con vettura molto sporca)

Consultare anche la pagina “Gestione danni da Noleggio“. Se il veicolo viene riconsegnato in assenza di personale della MS RENT CAR, ad esempio in caso di restituzione presso Hotel/Parcheggio prestabilito/altra struttura/fuori dall’orario di apertura degli uffici di noleggio, oppure la vettura risultasse molto sporca, e qualora il personale della MS REN CAR, dopo ispezione, rilevasse danni sul veicolo, provvederà ad inviarle una relazione dettagliata sui danni rilevati con documentazione fotografica e un preventivo riportante l’importo della riparazione, dell’eventuale fermo tecnico e delle spese amministrative da sostenere.

In caso di contestazioni, potrà contattarci per e-mail (msrentautonoleggio@gmail.com) entro 14 gg. dall’invio della nostra documentazione. Trascorso tale termine e non avendo ricevuto alcuna comunicazione da parte sua in merito, si provvederà all’addebito delle somme indicate tramite carta di credito (o altri strumenti di pagamento eventualmente utilizzati nel noleggio).

Cosa succede se utilizzo un carburante errato o sporco?

La copertura assicurativa offerta da MS RENT CAR AUTONOLEGGIO non prevede la copertura di danni causati dall’utilizzo di carb urante errato/sporco (benzina al posto del gasolio o acqua nel carburante ). Eventuali danni verranno addebitati al Cliente così come i costi per il recupero del veicolo.

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