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Procedura di Gestione dei Danni

Cosa accade nel caso in cui Lei dovesse causare un danno al veicolo durante il noleggio?

MS RENT CAR adotta una procedura semplice e chiara della gestione dei danni (rilevazione, stima e addebito) eventualmente da Lei causati al veicolo nel corso del noleggio  dei danni .

 

La tua responsabilità in caso di danni potrebbe non essere integrale

La invitiamo a tenere a mente che, a seconda del tipo di Copertura Assicurativa attivata per il noleggio e riportata sul contratto stesso, Lei potrebbe non essere tenuto al risarcimento del danno, ovvero, potrebbe essere tenuto esclusivamente a risarcire una parte dei danni. La preghiamo di consultare anche le indicazioni riportate sul sito di MS RENT CAR nella sezione SERVIZI/EXTRA/COPERTURE ASSICURATIVE.

In aggiunta, la normale usura, così come definita nelle Condizioni Generali di Noleggio, non sarà considerata un danno.

1) I danni constatati assieme a Lei al momento della restituzione del veicolo

Qualora, al momento della restituzione del veicolo, l’incaricato e/o il rappresentante MS RENT CAR presente presso l’ufficio di noleggio o il luogo della riconsegna dovesse, riscontrare dei danni, Lei potrà riconoscere la sua responsabilità di detti danni sottoscrivendo l’apposito modulo e sezione della lettera di noleggio. MS RENT CAR provvederà a far quantificare i danni (costi di riparazione ed eventuale fermo tecnico) ad una carrozzeria convenzionata, maggiorata del corrispettivo per la gestione della pratica di sinistro (75.00€).

Il preventivo di riparazione sarà inviato al cliente che avrà 14 giorni di tempo dall’invio della documentazione per avanzare eventuali contestazioni. Trascorso tale termine senza ricevere Sue contestazioni, fattureremo ed addebiteremo sulla sua carta di credito gli importi comunicati.

I costi di riparazione possono variare a seconda della tipologia di danno.

Nel caso di incidenti stradali che coinvolgono terzi, o qualora Lei decida di non firmare il rapporto sui danni rilevati al termine del noleggio, sarà applicherà la procedura di seguito descritta (punto 2).

2) Danni identificati dopo la chiusura del noleggio e la riconsegna del veicolo

(Ad esempio nel caso in cui abbia riconsegnato il veicolo al di fuori degli orari di apertura o in luogo diverso da quello convenuto)

Qualora l’incaricato e/o rappresentante di MS RENT CAR identifichi danni al momento dell’ispezione del veicolo in sua assenza (ad es. in caso di veicolo restituito dopo l’orario di chiusura degli uffici), ovvero negli ulteriori casi sopra menzionati, MS RENT  CAR provvederà ad invierLe i seguenti documenti:

– Un rapporto sui danni rilevati a fine noleggio recante descrizione di tutti i danni riscontrati

– Foto dei danni riscontrati

– Preventivo dei costi di riparazione e del fermo tecnico (se applicabile), nonché dell’ammontare del corrispettivo per la pratica di sinistro (75.00€).

Qualora Lei desideri contestare il danno riscontrato o il costo della riparazione, potrà contattarci via e-mail o mediante lettera raccomandata A/R entro 14 gg. dall’invio della documentazione. Trascorso tale termine senza ricevere Sue contestazioni, fattureremo ed addebiteremo sulla sua carta di credito gli importi comunicati.

3) Contestazioni

Se desidera contestare la sua fattura relativa ai danni, può inviare un reclamo al nostro Customer Service (msrentautonoleggio@gmail.com).

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